Le sedi di Viale Romania e Via Parenzo sono facilmente raggiungibili dai quartieri universitari e dai principali snodi ferroviari cittadini mediante tram e autobus ATAC.

Inserendo l’indirizzo di partenza e di arrivo, attraverso questo modulo puoi calcolare in tempo reale il tuo percorso trovando immediatamente il mezzo pubblico ATAC più vicino a te, oppure puoi consultare più in basso l’elenco delle linee che ti portano il LUISS aggiornato ad Agosto 2015.

trovabus

Calcola il percorso

 

SEDE di Viale Romania, 32

Per chi arriva dalla Stazione di Roma Termini la linea 360 (autobus) è la soluzione migliore per raggiungere l’università, con un tragitto di circa 25 minuti.

La Stazione di Roma Tiburtina è invece collegata con il nostro ateneo dalla linea 168 con tempi di percorrenza di circa 25 minuti, con fermata anche a Santa Costanza (a pochi metri da Piazza Istria), a Parco Nemorense e a Piazza Bologna.

Per gli studenti che invece alloggiano nei pressi della Città Universitaria della Sapienza, a pochi metri dalla fermata della Linea B “Policlinico” vi sono le fermate 3 e 19 della linea tranviaria ATAC che fermano a Piazza Ungheria, a pochi metri dalla sede.

I quartieri “Africano” e “Conca d’Oro” sono invece coperti dalla linea metropolitana B1 fino alla fermata “S.Agnese/Annibaliano”, nei pressi della sede di Via Parenzo, da cui poi prendere le navette LUISS che vi trasporterà fino a Viale Romania.

SEDE di Via Parenzo

Le linee 38, 90 e 310 collegano la facoltà di Giurisprudenza alla Stazione di Roma Termini, con tempi di percorrenza relativamente brevi, intorno ai 10 minuti. Nello specifico, la linea 90 ferma lungo Via Nomentana, all’incrocio con Via XXI Aprile, il 310 a Santa Costanza e il 38 a Corso Trieste.

Grazie alla vicinanza alla stazione “S.Agnese/Annibaliano” della linea metropolitana B1, la sede di Via Parenzo è velocemente raggiungibile dai quartieri “Bologna”, “Africano” e “Conca d’Oro”, attraversati dalla medesima linea.

Ricordati di timbrare il titolo di viaggio ATAC, acquistabile presso tutti le edicole e i tabaccai autorizzati, al costo di € 1,50 e valido per 100 minuti dalla prima timbratura. E’ possibile acquistare anche abbonamenti mensili e annuali con le relative agevolazione per giovani e studenti.

Per maggiori informazioni, frequenze e modifiche alla linea consultare www.atac.roma.it