Domenica 1 marzo i cittadini romani del Municipio I sono chiamati alle urne per eleggere il candidato che riempirà il vuoto lasciato da Paolo Gentiloni alla Camera.

Facendo un passo indietro, e per rendere il tutto più chiaro, è bene ricordare che al momento della nomina a Commissario europeo per l’economia, il deputato ha dato le sue dimissioni (2 dicembre 2019), lasciando il seggio vacante. È dunque arrivato il momento di riempirlo. Ecco allora alcuni punti chiarificatori per recarsi alle urne ben preparati.

Chi sono i candidati?
Il centro-sinistra unito ha scelto come candidato l’attuale ministro dell’economia Roberto Gualtieri (PD); la scelta del centro-destra ricade sul professore Maurizio Leo (FdI); i pentastellati scelgono Rossella Rendina (M5S). Tra gli altri candidati ricordiamo Mario Adinolfi (Popolo della Famiglia) e Luca Lo Muzio (Volt).

Chi può votare?  Possono votare tutti i residenti avente diritto del Municipio I della Capitale, associato al collegio uninominale 1.

Quando? Le urne saranno aperte dalle 7 alle 23 di domenica 1 marzo. Gli elettori avranno a disposizione una sola scheda con i nomi dei candidati e le liste a loro collegate.

A cura di Susanna Fiorletta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *