‘’Le competenze nel lavoro come nella vita sono elementi imprescindibili,    ma dovete sempre tenere bene a mente che ambizione, spirito di sacrifico e voglia di crescere, saranno per sempre fattori chiave nelle vostre carriere’’

Risponde così Simona Comolli, Responsabile HR & Recruiting di Bain&Company, alla domanda di un giovane laureando, nel corso della conferenza tenutasi nella sede LUISS di Viale Romania 32, su quali siano le caratteristiche più richieste nei confronti dei candidati che si apprestano a effettuare un assessment, presso quello che oggi può essere considerato a tutti gli effetti uno dei principali colossi del global management consulting e non solo.

Indiscutibilmente, descrivere Bain&Company unicamente come un’ azienda di Financial Consulting risulterebbe senza dubbio riduttivo ed oltremodo semplicistico. Non a caso attualmente Bain&Co. viene considerata dagli addetti ai lavori, una delle aziende più versatili e dinamiche nel panorama economico globale.

Fondata nel 1973 a Boston, oggi conta quasi undicimila dipendenti, dislocati in cinquantasette uffici di ben trentasette paesi nel mondo, presente tra gli altri in Italia nelle città di Roma e Milano, le quali sedi sono attualmente focalizzate nei settori del Luxury Brands Management e nello sviluppo dei settori di energie rinnovabili e dell’Aerospace and Defense.

Ma è nel complesso generale che quest’azienda sorprende, con le sue doti di elevata competenza e specializzazione, in particolar modo in alcuni settori nevralgici del dynamic-pricing globale e della consulenza strategica quali: marketing, Operations, IT, digital transformation e strategy, performance improovement, advanced analytic, transformation,  computational, sostenibilitàcorporate finance e M&A (mergers and acquisition – fusione ed acquisizione aziendale). 

Queste sono solo alcune delle caratteristiche che fanno di Bain&Company un’azienda leader, nonché una splendida prospettiva per chiunque si appresti ad entrare nel mondo del lavoro.

A cura di Antonio Maria De Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *