Edo, L’applicazione intelligente che ti dice cosa mangi

 

151706186-5b850152-d3f7-4502-80d6-3bc112d05192

Quante volte avete pensato che fosse arrivato il momento di cominciare a stare un po’ più attenti a cosa mangiare? E quante volte vi siete fatti fregare da un alimento pensando fosse sano, per poi rilevarsi una “grande porcata”?

La prova costume si avvicina e quella Nutella sullo scaffale forse è meglio nasconderla. Ma da dove cominciare? Quali cereali scegliere per la colazione? Qual è lo yogurt migliore?

Per noi studenti fuorisede rispondere a tutte queste domande può risultare complicato, sempre  alle prese con la spesa quotidiana. Viene dunque in nostro aiuto Edo!

Edo è un’applicazione disponibile gratuitamente sia su iOS che su Android che permette, grazie alla pratica funzione scanner del codice a barre, di ricevere tutte le informazioni relative agli ingredienti presenti all’interno di un prodotto. Non solo: Edo le interpreta per te, assegnando al cibo un voto da 1 a 10, segnalandoti tutti i pro e i contro di quell’alimento e proponendoti alternative più salutari che puoi trovare sullo stesso scaffale!

Inoltre, Edo è in grado di segnalare se il cibo scelto contiene lattosio o glutine (funzione utilissima per gli intolleranti) e fornisce diverse informazioni utili, anche di carattere scientifico su gli ingredienti presi singolarmente.

Sappiamo che una dieta equilibrata non è una dieta fatta di rinunce e di digiuni che si intraprendono quando il caldo comincia ad aumentare e il mare e della spiaggia non sembrano più così lontani. Siamo studenti e il cibo nutre il nostro corpo ma anche la nostra mente. E’ fondamentale quindi una dieta ricca di cibi che contengano valori nutrizionali e prodotti genuini. Sebbene possa risultare difficile avere dimestichezza con le liste degli ingredienti e scegliere l’alternativa migliore per noi e la nostra salute, questa volta la tecnologia è pronta a darci una mano.

food-healthy-morning-cereals

A cura di Alessia Rinaldi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *