pane_amore_fantasia_LOGO [1567315]-01“Ero un ragazzino e mio padre portava me e mio fratello ogni fine settimana in un forno di un parente, era un momento di gioia perché ci veniva regalato del pane fragrante e caldo, gustoso e profumato che colpiva tutti i sensi e trasmetteva gioia e felicità”.

Questi ricordi hanno spinto un giovane imprenditore ad aprire nel cuore del quartiere Triste a Roma un forno molto speciale che unisce emozioni e antiche tradizioni. Infatti, i prodotti di “Pane, Amore e Fantasia” vengono  con cura selezionati per offrire solo quelli di alta qualità opportunamente scelti da diversi fornitori, con l’obiettivo di proporre alla propria clientela  prodotti DOP e IGP,  del presidio Slow Food e prodotti Bio quali pane, prodotti di panetteria, pasta fresca, biscotti,  dolci e prodotti tipici.

Pane, Amore e Fantasia è TUTTA nei suoi prodotti, nel suo prodotto, nella naturalità, genuinità e freschezza del manufatto. La nostra forza è il nostro prodotto.

Il locale si trova nel cuore del quartiere Trieste in Via Bisagno 16/A, a meno di 80 metri da Piazza Istria  luogo di ritrovo giovanile dove i ragazzi potranno trovare  prodotti  che soddisfano ogni tipo di palato e ogni esigenza alimentare. Infatti,  nel piccolo punto vendita è possibile trovare  pane  (con farina di grano duro, pane di semola , pane integrale, pane al farro, al grano nero saraceno,  cotto a Legna e a lievitazione naturale).

I clienti potranno trovare tra l’altro prodotti della tradizione di Sezze, di Gensano, di Lariano, di Venafro, Napoli e specialità da asporto come i panini napoletani, i taralli alle mandorle, le briosce rustiche, straccetti di pizza alle verdure, casatielli, crostate, pane alle noci, pane alle olive, pane ai peperoni, ecc… accostandole ad una interessante scelta di vini opportunamente selezionati da aziende vitivinicole.

Inoltre, il punto vendita  propone alla clientela,  prodotti genuini e biologici, utili ad organizzare simpatiche e allegre cene con gli amici inserendo nel menù bruschette e contorni con profumi e colori di un tempo rigorosamente del presidio Slow Food .

La vera novità di questo moderno e allegro punto vendita sta nel aver deciso di accostare ai prodotti tradizionali un attenta selezione di prodotti per persone intolleranti o allergiche al nickel e al glutine, troverete così uno speciale pane al farro senza lievito e con sale iodato o pane di kamut, o una grande selezione di prodotti senza glutine. Infatti all’origine e al cuore c’è stata una scelta precisa: sfornare, confezionare e distribuire prodotti dedicati a chi non può mangiare glutine e farlo con la maestria e la dedizione di chi ha profonda conoscenza dell’argomento e ne valuta i diversi profili, da quello strettamente nutrizionale a quello psicologico, non meno importante e troppo spesso trascurato.

Il celiaco infatti ha la necessità quotidiana di trovare con facilità prodotti che siano gradevoli al palato, sani e freschi. Pane, Amore è fantasia ha selezionato i prodotti di “Nonsolograno” , convinto che la risposta a questa esigenza, così semplice e così impegnativa, sta nell’artigianalità del prodotto e nell’alta professionalità dell’organizzazione per inserire nel vocabolario alimentare del celiaco concetti nuovi quali gusto, sapidità e allegria.

Ecco perché siamo orgogliosi della nostra laboriosità artigianale, perché i nostri prodotti vengono  progettati, impastati e cotti da mani esperte e appassionate di fornaio.